Sclavia | L’abbinamento perfetto con il Don Ferdinando? Scoprilo e vinci!
304
post-template-default,single,single-post,postid-304,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

L’abbinamento perfetto con il Don Ferdinando? Scoprilo e vinci!

L’abbinamento perfetto con il Don Ferdinando? Scoprilo e vinci!

Protagonista è il nostro Don Ferdinando, vino dedicato al visionario Re Ferdinando di Borbone che del pallagrello fu grande appassionato, tanto da impiantarlo nella leggendaria Vigna del Ventaglio.

Pallagrello bianco in purezza, il Don Ferdinando viene vinificato in acciaio, completa la fermentazione in tonneau e affina in tonneau per altri 7 mesi.

Un vino elegante, perfetto da stappare in una sera estiva, che ben si abbina a…
…un piatto delicato e profumato, la cui protagonista fu citato persino da Aristotele!
Vive protetta dal suo guscio ma si muove agevolmente, a volte persino correndo!
Nel Medioevo aveva a che fare con l’acqua benedetta ed era compagna di viaggio di pellegrini lungo il Cammino di Santiago di Compostela.
Semplice ma importante (amata anche da Chef Carlo Cracco), la proponiamo in una variante croccante e profumata, abbinata al nostro amato Don Ferdinando!

Di quale piatto stiamo parlando? La parola passa a voi! Il vincitore si aggiudicherà una giornata presso la nostra cantina durante la vendemmia e una bottiglia di Don Ferdinando!

La risposta giusta sarà svelata domenica 19 agosto alle ore 21… Buon divertimento e buon Ferragosto a tutti!